Scuola di Greco per bambini e ragazzi.

         Anno Scolastico 2017 – 2018 

                          τα καλα παιδια

Le lezioni di Greco per bambini e ragazzi, riprendono all’inizio d’autunno presso il plesso di Via Puglie, 31 –  Roma.

Verrà data opportuna comunicazione.


LA SCUOLA

La Scuola per Bambini e Ragazzi, dai 6 ai 18 anni, è dedicata ai figli dei Greci o di famiglie miste Italo-Greche che sono residenti a Roma e nella Regione Lazio.

La Scuola è stata creata nel 1992 e, da allora, ha funzionato ininterrottamente. Ha sede presso l’Istituto Comprensivo “Regina Elena”, in via Puglie 31 (zona Via Veneto).

Ha un’insegnante di ruolo inviata dal Ministero Greco della Pubblica Istruzione e segue le direttive dell’Ufficio di Coordinamento di Bruxelles per le scuole di greco presenti in Europa.

Le classi soddisfano tutti i livelli di competenza del neogreco, dal livello A1 – “Base” al Livello C2 – “Padronanza” e le lezioni si svolgono una volta a settimana in giorni e orari che vengono stabiliti all’inizio di ogni anno scolastico.

Attualmente la scuola funziona ogni:

  • Giovedì pomeriggio
  • Venerdì pomeriggio
  • Sabato tutto il giorno

Recuperi e lezioni extra si fanno anche di Domenica, presso la sede della C.E.R.L., in Via Cimarra 26c.

I ragazzi della Scuola di Greco, oltre all’insegnamento della lingua, imparano anche nozioni di storia e cultura Greca nonché di usi e costumi.

Ogni anno, nel mese di maggio, gli alunni partecipano agli esami per il riconoscimento della lingua greca, esami svolte a Roma da parte del Centro di Lingua Greca (ΚΕΓ), organo ufficiale del Ministero Greco della Pubblica Istruzione.

 

Condividi su: Share on FacebookEmail this to someone